martedì 9 ottobre 2012

Se vuoi esser bella bevi

Il Tuo Corpo Implora AcquaVoto medio su 36 recensioni: Buono

 Ormai  sappiamo e leggiamo da tanto tempo quanto l'acqua sia importante per il nostro benessere e di conseguenza per la nostra bellezza,


L'acqua depura tutto il nostro organismo e ci  aiuta a mantenerci giovani, vitali e anche a perdere peso.



Nonostante molti si accaniscano nel dire il contrario, ossia che non si perde peso bevendo,  serie ricerche hanno dimostrato che bere 500ml di acqua fa aumentare il metabolismo del 30%.



In particolare è stato visto come l'incremento del metabolismo è misurabile già a partire dai 10 minuti successivi all'assunzione di acqua ed il picco è stato registrato dopo 30-40 minuti.



Sarebbe quindi corretto dire che per dimagrire è importante seguire un  giusto regime alimentare e fare costante attività fisica ma anche il giusto apporto quotidiano di acqua si rivela un vero potenziale brucia grassi.



Non ci soffermeremo di più sul  dire che bere acqua nel corso della giornata permette alla pelle di  essere idratata, luminosa e tonica.



E non parleremo nemmeno di quale sia la quantità giusta di acqua poichè qualcuno dice almeno 1 litro al giorno altri arrivano a consigliare di bere fino a 4 litri; stabilire a priori quale sia il giusto apporto di acqua è poco corretto perchè dipende da molti fattori (età, peso corporeo, stato generale di salute, condizioni climatiche, attività fisica e sua intensità).



Siccome bere acqua è un'abitudine che non tutti  hanno,  abbiamo pensato di fissare alcuni suggerimenti utili per riuscire a rendere ogni nostro sorso meno noioso:



1) iniziare la giornata bevendo un bel bicchierone di acqua



2)bere un bicchiere di acqua ogni volta che ne sentiamo il bisogno senza aspettare di "morir" di sete



3) fuori casa abituarsi a portare la bottiglietta di acqua; in estate acquistare i pratici contenitori termici per le bottiglie che la conserveranno sempre fresca



4) bere sorsi di acqua prima di ogni attività  fisica soprattutto quelle aerobiche



5) bere se ci sentiamo nervosi perchè anche solo il gesto di introdurre liquidi ci calma, costringendoci anche a respirare in modo corretto 



6) bere prima di coricarsi per non rischiare di svegliarci nel cuore della notte con la bocca asciutta e non riuscire poi a riprendere più sonno



7) tenere sempre una scorta di acqua sul comodino



8) bere ogni volta che sudiamo e se ci sentiamo un calo di energia durante la giornata



9) se vi risulta poco gradevole il sapore dell'acqua da sola, potete aggiungere del limone spremuto o una fettina di limone o lime




Bevi perchè l'acqua è indispensabile per il tuo benessere e la tua bellezza. 















Acqua che Cura

venerdì 5 ottobre 2012

EMULSIONE IDRATANTE CORPO Bioearth


EMULSIONE IDRATANTE CORPO Bioearth























VEDI IL PRODOTTO SUL SITO BIOEARTH





Proprietà

Pelle: tutti i tipi di pelle. Attività idratante, lenitiva e rinnovativa. Lascia la pelle morbida e liscia.

Formato

250 ml.

e veniamo agli ingredienti...tanti e tutti eco-bio, una formulazione ricca ed efficace: 

Ingredienti

aloe barbadensis gel (gel di aloe vera)*, ethylhexyl palmitate (emolliente vegetale), caprylic/capric triglyceride (oli vegetali), cetearyl alcohol (emolliente / emulsionante vegetale), glycerin (glicerina vegetale), cetearyl ethylhexanoate (emulsionante vegetale), isostearyl avocadate (emolliente vegetale), cetearyl glucoside (emulsionante vegetale), xanthan gum (gomma xantana), citrus aurantium bergamia oil (oe bergamotto), citrus aurantium dulcis oil (oe arancio), mentha piperita oil (oe menta), apium graveolens oil (oe chiodi di garofano), eugenia caryophyllus leaf oil (oe sedano), tagetes minuta oil (oe tagete), cananga odorata oil (oe ylang), viola odorata oil (oe viola), styrax benzoin gum (oe benzoino), guaiacum officinale oil (oe guaiaco), tocopheryl acetate (vitamina e), linseed acid (emolliente vegetale), panthenol (pantenolo), retinyl palmitate (vitamina a), isopropyl isostearate (emulsionante vegetale), cetearyl olivate (emulsionante / emolliente vegetale), sorbitan olivate (emulsionante vegetale), lecithin (lecitina), lactic acid (acido lattico), tocopherol (vitamina e), ascorbyl palmitate (vitamina c), componenti degli oli essenziali (hydroxycitronellal, limonene, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, linalool, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde), citric acid (acido citrico), sistema preservante ammesso Icea (phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate).

* da agricoltura biologica




Contiene 

Aloe vera gel biologico 80%, mix di oli essenziali (bergamotto, arancio, menta, garofano chiodi, sedano semi, tagete, ylang, violetta, benzoino, legno guaiaco), mix di vitamine (vitamina e, vitamina f, d-pantenolo, vitamina a).



Mia Recensione del prodotto: 


Oggi voglio parlarvi di questo prodotto che ho adorato subito da quando l'ho provato grazie ad un campioncino che mi hanno dato in erboristeria. 




Ho provato negli anni molte creme ed emulsioni corpo ma questa mi piace davvero moltissimo.

La prima cosa che mi ha colpito è stato il suo profumo davvero delizioso e anche difficile da descrivere (va sentito!!!)...un fruttato-dolce ma non stucchevole che sa di fresco e pulito.

Chissà perchè mi ricorda il mare...forse perchè l'ho usato anche come doposole?

Sì questa estate l'ho trovato il più efficace delle creme doposole che di solito utilizzavo...e ho provato anche come crema viso e per la mia pelle mista è ottimo, si assorbe subito, non unge, rende la pelle liscissima e la lascia idratata e tonificata molto a lungo.

La sua consistenza ricca ma non untuosa lo rende molto comodo come crema corpo perchè subito dopo potete vestirvi senza paura di rovinare gli abiti, quindi va benissimo anche in tutta la stagione fredda.


Provatela anche dopo la depilazione per attenuare il rossore e l'irritazione è efficace e delicata.



Questa emulsione di Bioearth è diventata la mia crema corpo preferita in assoluto!

Ha un ottimo rapporto qualità prezzo...costa davvero pochissimo se si tiene conto che il tubo contiene ben 250 ml di prodotto. 




lunedì 1 ottobre 2012

Detersivi naturali - iniziamo dal Percarbonato Sbiancante Puro







PERCARBONATO SBIANCANTE PURO

Sbiancante in polvere a base di Percarbonato di Sodio.
Migliora il lavaggio in presenza di acque dure grazie alla presenza di Silice Lamellare.
Azione igienizzante per bucato, stoviglie e accessori di uso comune.
Igienizza, sbianca e smacchia già a 30°.

Non contiene: enzimi, tensioattivi o sbiancanti ottici.

Modalità d’uso: si consiglia l’utilizzo di un cucchiaio di Percarbonato Sbiancante Puro in aggiunta alla polvere lavatrice e al liquido bucato a mano e lavatrice per eliminare le macchie persistenti e igienizzare i capi, anche in ammollo. 
Si può altresì utilizzare, mezzo cucchiaino in aggiunta alla polvere lavastoviglie, per igienizzare le stoviglie e rendere perfettamente pulito e brillante l’interno della macchina.
Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. 
Non usare su capi delicati (lana, seta, pelle).









                                                                 








Acquistalo ad un ottimo prezzo qui:
Percarbonato Sbiancante Puro - 1000 gr
Voto medio su 39 recensioni: Da non perdere